PREMESSA


Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.prochet1861.com di proprietà di Prochet di Romanisio Rosanna con sede Via Pietro Micca 6, Torino. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA


1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente (Attività e Privati) al sito internet corrispondente all'indirizzo www.prochet1861.com. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO


2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.prochet1861.com sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi, dove non specificato, si intendono per un singolo prodotto.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico del Cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell'acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" dopo essersi registrati.
2.4 Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

3. RESPONSABILITA'


3.1 Prochet di Romanisio Rosanna non si assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
3.2 Prochet di Romanisio Rosanna non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Prochet di Romanisio Rosanna, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
3.3 Si garantisce che le immagini presenti ritraggono, in ogni dettaglio, l'opera in vendita. Nel caso di opere antiquarie disponibili in più esemplari (ad esempio, vendita di un piatto singolo disponibile in sei esemplari) le immagini nella scheda articolo sono da considerarsi valide per tutti i multipli in vendita, a meno di piccole differenze connaturate alla natura antiquaria e non seriale della merce. (Differenze più visibili, eventuali alterazioni e tratti distintivi saranno sempre segnalati attraverso immagini e nel corpo della descrizione).

4. RECESSO


Il consumatore ha il diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni, decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.
Il materiale dovrà essere restituito integro e nell'imballo originale entro il termine di 10 giorni.
Le spese di spedizione e la responsabilità della spedizione sono a carico del cliente (la spedizione dovrà essere assicurata e corredata di eventuale dichiarazione doganale).
Qualora il cliente intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà darne comunicazione nel più breve tempo possibile (non oltre i 10 giorni) tramite email o lettera postale, prima di effettuare la spedizione del pacco.
Il rimborso del prezzo di acquisto dell'oggetto, non considera le spese di spedizione e i costi di imballaggio sostenuti per averlo.